Blog

11 Luglio 2024

Mai sentito parlare di Dentosofia?

 

Il diploma di Dentosofia, che alcuni dentisti espongono nel loro studio, per noi è una grande bufala, concordi con MedBunker - Le scomode verità di Salvo Di Grazia, di cui lasciamo il link, se vuoi approfondire l'argomento:

  htpp://medbunker.blogspot.com/2012/05/dentosofia-la-vita-tra-i-denti.html 

 

Ti riportiamo alcune sue parole.

 

"Per i dentisti meno capaci c'è la dentosofia, una ciarlataneria senza basi scientifiche inventata da un omeopata francese, che sostiene che i denti siano collegati alla personalità e alla storia del paziente.

Nessuno studio nè scienza , qui parliamo chiaramente di baggianate.

 

La dentosofia è una finta pratica medica. Se hai un problema a scuola questo si noterà dai denti, così come se non sei allegro lo potrai vedere dai molari. L'incisivo centrale superiore destro corrisponde al padre, quello sinistro alla madre, poi tra mascella e mandibola scorre energia e così via, una serie di sciocchezze utili ad attirare gli ingenui.

Ovviamente queste sciocchezze hanno un prezzo e qualsiasi problema può essere risolto acquistando una sorta di "bite" ( un "morso", un "paradenti" ) di gomma che migliorerebbe il flusso di energia risolvendo tutto, persino il cancro. Attenzione, però, gli interventi alle gengive bisogna farli nelle fasi di luna calante.

 

Un misto di cretinate, magia, astrologia. Ma la gente non lo sa e ci casca ed ecco guadagnata la pagnotta.

Ma visto che è giusto che la pagnotta la guadagnino i professionisti onesti e non i furbetti, vi ho messo in guardia.

La dentosofia è una bufala, ora che lo sapete scappate a...denti stretti ( io l'ho fatto )."

 

Siamo qui per te. 

 

E tu cosa ne pensi?